2007-06: 125 Anni: Sta in Paradiso
In punta di piedi per il mondo

  

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    È il mese di Giugno…
Un mese consacrato in modo particolare al Cuore di Gesù, e che Paola desiderava fosse vissuto con intensità da ciascuna delle sue figlie… perché quel Cuore è il luogo dell’incontro…
 

“…dunque mie buone figliole, sempre a quel Cuore SS.mo ed in quel Cuore, dove io vado spesso a cercarvi, per carità, fate sempre vi ci trovi tutte.   (665, 2)

 In tutte le vostre pene, grandi o piccole, ricorrete subito a quel dolcissimo Cuore e in esso troverete lume, consiglio, forza, pace, gaudio ed ogni sorta di beni…   (252, 2)

…in questo dolcissimo Cuore formate la vostra abitazione; tutte le vostre pene offritele a Lui, nei vostri dubbi, consultatevi con Lui, e tutto sperate da Lui.

…Coraggio, dunque, mia dilettissima, e finito il pochetto, ah! Non lo posso dire! Che non ci saranno più sacrifici!

Vorrei poterne fare per tutta l’eternità!   (506, 9) 

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Paola lasciava questa terra 125 anni fa!
 
Un giubileo di grazia, di luce, di benedizione, per noi sue figlie e per tutti coloro che la conoscono e la amano; per tutti quelli che lei raggiunge, attraverso vie misteriose ed impensabili, ma che fanno sentire viva e forte la sua presenza…
 
Niente di più bello e di più adatto che celebrarlo con la bellissima pagina delle Memorie dove Leone XIII, incontrando le Suore ancora profondamente rattristate per non godere più della presenza visibile di Paola, conforta dando certezza: Sta in paradiso!
 
Erano trascorsi poco più di tre mesi dalla morte della Venerabile, ed il Papa Leone XIII di santa memoria ammetteva nella sua cappellina privata tutte quelle di noi che dovevano dare il voto nell’elezione della nuova Generale — 17 settembre 1882. — Celebrata la Santa Messa, e comunicateci tutte di sua mano, il Santo Padre … ci invitò colla voce e colla mano ad avvicinarci.
«Vi ho fatto venire qui … per consolarvi un poco della perdita che avete fatto: ma, sta in paradiso... sì, Paola Frassinetti, la vostra santa Fondatrice, di cui lamentiamo la perdita, e che ha fatto tanto bene alla Chiesa con la sua istituzione, adesso ha già ricevuto la ricompensa: sta in paradiso. E questa stessa ricompensa aspetta anche voi, se sarete fedeli: sì, sta in paradiso». …
E poi replicava ancora:
«La vostra Fondatrice sta in paradiso: è una Santa». (Memorie cap. XXVI)

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
Io sono con voi
Per una buona visualizzazione… 1) 1 click sull’immagine - salva - desktop 2) aprire con doppio click la cartella zippata; 3) aprire cliccando su “Use Evaluation Version”; 4) cliccare su “Extract”per estrarre tutti i file; 5) salvare tutto sul desktop; 6) copiare i caratteri allegati; 7) entrare in “pannello di controllo”; 8) Aprire la cartella “caratteri” e incollare i nuovi caratteri; 9) Far partire la presentazione: la musica dovrebbe avviarsi automaticamente; 10) Buona visione!
 
    12/06/2007
Scarica file   Io sono con voi

Oggi.zip

Tipo documento: WinZip File
Dimensione Bytes: 9.349.919 Bytes

 

powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved