29/02/2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 

In clima di gioia e di unità, in tutte le parti del mondo, stiamo aprendo all’unisono il nostro Anno Giubilare che celebra tre date importanti e significative per tutte noi:

 

·      200 anni dalla nascita e dal battesimo di Paola

(3 marzo 2009)

·      25 anni dalla sua canonizzazione

(11 marzo 2009)

·      175 anni di fondazione della Congregazione

(12 agosto 2009)

 

Vogliamo celebrare la Vita, la Santità e il Carisma di Santa Paola con tutti coloro che abbracciamo nella nostra missione: ex-alunni ed ex-alunne, Mamme di Paola e quanti ritrovano nel suo cammino spirituale un dinamismo di vita.

 

Questo Anno Giubilare è un dono di Dio, un Anno di Grazia che desideriamo vivere intensamente per lasciarci trasformare, convertire impegnandoci a

 

Tessere una nuova Presenza-Profezia

che generi Speranza e Vita

nel nostro Mondo di oggi”.

(cfr. C.G.A. XII)

 

La convergenza delle nostre tre date giubilari nel 2009 ci interpella e ci invita a percorrere il cammino che oggi apriamo con un impegno tutto speciale.

Che cosa vuole dirci il Signore con questa convergenza che sembra insistere su alcune cose che Egli vuole da noi?

A ciascuno la risposta, da scoprire lungo l’Anno, nella consapevolezza che questo Giubileo significa introdursi in un processo di conversione.

“Giubileo” è un passare dalle idee ai fatti, è un lasciarsi invadere dall’Amore, che è Fuoco che trasforma, soprattutto le nostre relazioni.

Vivere il Giubileo, infine, è “essere segno e servizio per trasformare il mondo nella grande famiglia di Dio”. (Cost. art. 4)

 

Ad una sola voce e sentendoci unite a tutta la famiglia Dorotea del mondo, preghiamo l’orazione composta dall’Equipe dell’Anno Giubilare per questo momento.

In questa preghiera ringraziamo per le innumerevoli benedizioni e doni concessi alla nostra Congregazione durante questi duecento anni di storia, poiché tutto ha inizio con la vita di Santa Paola, con la chiamata ad una vita piena che Dio le ha fatto nel battesimo.
 
Roma, 3 marzo 2008
 
Sr. Jaci Dutra Pessoa

Coordinatrice Generale

powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved