In mattinata le Suore dell’Équipe di Formazione Internazionale ci hanno presentato il cammino fatto fino a questo momento, inclusi i passi già mossi nel lavoro di revisione e concretizzazione del Piano Generale di Formazione. Ringraziamo per lo sforzo e la dedizione, non solo le Suore dell’Équipe, ma anche tutte le altre che hanno collaborato con loro perché potessero presentare al Capitolo una visione generale della Formazione nella nostra Congregazione. Il nostro grande grazie!

All’inizio del pomeriggio l’Assemblea Capitolare si è dedicata ad ascoltare la voce delle Suore Professe più giovani che si sono fatte presenti attraverso la condivisione dell’esperienza vissuta a Fatima nell’appena trascorso mese di giugno.  Abbiamo accolto con molta gioia l’impegno assunto con tanta responsabilità e amore alla Congregazione. Ringraziamo il Signore per i sentimenti e i desideri di queste nostre Sorelle, che, come tutte noi, desiderano collaborare alla rivitalizzazione della nostra Congregazione

 

Successivamente, le rispettive responsabili, ci hanno presentato il cammino fatto nelle Aree.

Ci rallegriamo perché questo è per noi un segno di speranza e di vita.

 

Oggi è stato un giorno davvero speciale perché abbiamo celebrato i 50 anni di vita religiosa di Sr. São Ribeiro. Abbiamo vissuto in un clima di rendimento di grazie a partire dalla preghiera del mattino e abbiamo terminato con l’Eucarestia nella quale abbiamo ringraziato il Signore per il dono della sua vita e il servizio alla Congregazione e ai fratelli.

Tutta la giornata è trascorsa all’insegna della semplicità, carica della fraternità e della gioia.

powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved